vista-transformation-pack-80_2

La grafica elaborata e complessa di Windows Vista ha diviso gli utenti: c’è chi l’ha disprezzata e ritenuta esageratamente barocca, chi l’ha apprezzata ma ritenuta eccessiva a causa delle troppe risorse richieste e chi se ne e’ innamorato a prima vista.
Se riconoscete in una di queste ultime due categorie ma ancora non avete un Computer con Vista attivo e preferite il caro vecchio Xp, potete ricorrere ad un semplice programma, Vistamizer, che, senza sforzo, rendera’ il vostro pc molto simile alla grafica di Vista, pur senza richiedere molte risorse grazie ad alcuni particolari accorgimenti degli sviluppatori.


L’installazione e’ realmente semplicissima: una volta scaricato l’installer sara’ sufficiente avviarlo, scegliere la lingua e lasciarlo installare. Una volta installato e riavviato il pc troverete le schermate di avvio identiche a quelle di Vista, così come desktop, barra dei menu, icone e finestre.
Il programma ad ogni modo non richiedera’ molte risorse, questo perché si e’ volutamente evitato l’uso di trasparenze ed effetti esagerati. Gli sviluppatori non hanno aggiunto neanche l’esosa sidebar, della quale vi parlerò comunque nei prossimi giorni.
E nel caso vogliate tornare alle impostazioni grafiche precedenti all’installazione di Vistamizer, non ci sono problemi, poiché il programma pensa a tutto: esegue infatti, automaticamente, un backup che verra’ ripristinato disinstallando.
Per scaricare l’ottimo Vistamizer visitate questa pagina.
Nei prossimi giorni parleremo anche di come rendere Xp o Vista simili a Windows Seven.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here