scarica-video

Youtube è un sito molto popolare, dove ogni utente registrato può caricare i propri video preferiti con la funzione di “Upload” per condividerli con il mondo intero. Diciamocelo… chi non lo conosce ? Però a volta capita di voler vedere un video senza connettersi, oppure di volerlo su cellulare e ipod, oppure ancora di volere solo la base musicale di sottofondo di un video o la sua colonna sonora… per ognuna di queste possibilità c’è bisogno, in ogni caso, di scaricare il suddetto video per poi rivederselo o convertirlo nel formato più preferito. Ecco allora che entra in scena aTube Catcher, un programma di download video compatibile con un numero enorme di siti di video streaming come youtube, megavideo, veoh, google video, yahoo video, myspace video,… per un totale di più di 100 (La lista è inclusa nel programma). Questo programma non è il solito grabber fasullo, è un gestore di download vero, ed è anche molto efficiente!

 

Dopo aver scaricato il programma gratuitamente e averlo installato potremo usufruire di tutte le grandi possibilità che ci offre. Incollate il link nell’apposito campo e scaricate tutti i video che volete in tutti i formati che volete tra FLV(flash), 3GP(cellolare), 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG e MOV. Oppure avete anche la possibilità di convertire il filmato nel formato che volete tra quelli supportati, e tutto questo in modo molto rapido e funzionale. Questo programma funziona su tutti i sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino a Vista

 

  • E se volessi scaricare più filmati contemporaneamente? Nessun problema, perchè tra i vari strumenti disponibili c’è anche la funzione “Lista Downloads” che vi permetterà di scaricare tanti file: basterà incollare i rispettivi indirizzi. Questa funzione è veramente rapida e utile e tra l’altro è anche molto facile da usare.
  • E se volessi scaricare solo la base musicale di un file video? Ottimo, vi basterà selezionare il formato MP3 per il download e cliccare di scarica, a tutto il resto ci penserà aTube Catcher , che continuerà con la stessa procedura di sempre. Veramente utile per salvare i file musicali che più ci piacciono nel nostro ipod o mp3, oppure anche nel cellulare.

 

Ecco alcuni dei siti compatibili, è solo la prima di ben quattro pagine !

atube_catcher1

Potrete scaricare il file nella sezione DOWNLOAD del SITO UFFICIALE

1 COMMENT

  1. […] A questo punto non ci resta che premere il tato START per avviare l’estrazione del file audio e attendere qualche momento per ritrovare il file completato nella cartella di destinazione che abbiamo scelto in precedenza. In poche parole, AoA audio extractor è un programma per il vostro computer, molto facile da utilizzare, che permette di strarre l’audio di un video; magari staccare la canzone di un video scaricato da youtube, ma per operazioni come questa è più consigliabile usare aTubeCatcher. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here