orbitdownloader

Il miglior programma in circolazione per quanto riguarda la gestione dei propri download, contraddistinto da un peso pressochè inesistente, un gran numero di funzioni, e una buona intuitività: questo è Orbit Downloader.

Grazie a Orbit potremmo finalmente dire addio a tutti quegli errori che si verificano nel browser e che annullano i nostri download. Anche se bisogna ammettere che la concorrenza non è certo tra le più serrate, il programma è veramente ottimo e ci da la possibilità di scaricare tutti i tipi di file che troviamo in rete, anche video di Youtube.

L’applicazione è basata sulla tecnologia peer to peer (P2P), quindi con alcune somiglianze rispetto a programmi magari più conosciuti come eMule, con in più delle opzioni che si trovano solo su download da browser: e’ possibile infatti scaricare file da più fonti contemporanemaente, di mettere in pausa un download e di riprenderlo in un secondo momento e di programmare un download ad una certa ora.
Orbit downloader si può lanciare direttamente dal proprio browser di navigazione Internet Explorer, Opera o Firefox, oppure più dall’icona sul desktop. Le caratteristiche di Orbit downloader non finiscono qui, infatti è dotato di una funzione per la cattura dei contenuti audio e video in streaming e funziona con la quasi totalità delle pagine web.

Ora penserete che un programma così sarà pesantissimo per il PC, invece no cari lettori, Orbit Downloader ha pensato anche a questo con una riduzione al minimo del consumo delle risorse del sistema.

Orbit supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP, MMS e RTSP; e funziona su Windows 2000, NT, XP, 2003 e Vista.

Per scaricare Orbit Downloader vi lascio al sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.