totalportable-edit

Creare pagine e file di testo è un’operazione essenziale per chi lavora nel campo della programmazione; Windows ha deciso di supportare tutti i programmatori fornendo un editor testi nei propri prodotti in vendita : il famosissimo Blocco Note l’editor più conosciuto fra gli esperti di programmazione e non solo; il blocco note, oltre ad essere il più famoso, è anche l’applicazione più semplice e priva di opzioni che esista in questo settore. Questo lo rende praticamente inutilizzabile per compiere lavori abbastanza consistenti costringendoci all’uso di diversi editor testi come l’ottimo TotalEdot Portable, programma che funziona senza bisogno di alcuna installazione ed è possibile avviarlo direttamente dalla pen-drive.

Quest’applicazione, leggera e di semplice utilizzo, supporta diversi tipi di linguaggio come il C++, php, html e Java e molti altri che sono facilmente riconoscibili grazie ad una diversa colorazione che hanno l’uno dall’altro.

Inltre gazie a TotalEdit Portable potremmo utilizzare funzioni molto avanzate rispetto al Blocco Note come la registrazione di macro, oppure confrontare minuziosamente due documenti di testo, oppure potremo confrontare anche i nostri file che si trovano sul PC; e infine per non farci mancare nulla abbiamo a nostra disposizione la possibilità di aprire un qualunque file in formato esadecimale.

In conclusione TotalEditor Portable risulta essere un’ottimo editor testi pensato per i programmatori con molte più opzioni rispetto al Blocco Note e che non ha nulla da invidiare ad applicazioni maggiormente considerate.

TotalEditor Porable funziona sui sistemi operativi Windows 2003, XP e Vista; ma purtroppo esiste solo in lingua inglese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.