radiosure

Portarsi sempre dietro un programma che sia in grado di rilevare migliaia di stazioni radio? Da oggi è possibile, grazie a RadioSure Portable. Sarebbe comunque riduttivo definire solo come radio portatile questo strabiliante programma; infatti grazie a RadioSure Portable sarà possibile registrare e riprodurre suoni, ascoltare e registrare radio in streaming, oltre che sintonizzarsi su migliaia di stazioni radio locali ed estere.

La particolarità che rende questo programma più unico che raro è la possibilità di estrarlo e salvarlo su una comune pen-drive in modo da essere utilizzabile da qualunque PC. Questo significa che RadioSure Portable non ha bisogno di alcuna installazione.

Il programma è molto ben organizzato e ci consente di suddividere le stazioni radio per genere musicale, nome o nazionalità; e nonostante siano salvate all’interno del programma circa 12 mila stazioni, abbiamo la possibilità di aggiungere nuove stazioni radio e creare una lista delle stazioni preferite.

La qualità dell’audio in fase di riproduzione è ottima, ma purtroppo alcune delle stazioni radio non funzionano correttamente e il programma non riesce a stabilire un collegamento con queste stazioni. Comunque il problema è sopportabile e abbastanza isolato ( si parla di un centinaio di radio non funzionanti su un totale di 12mila ). Da sottolineare il fatto che RadioSure è collegato con numerose stazioni italiane.

Nonostante le ampie capacità di RadioSure Portable, la schermata grafica appare molto spoglia ma contemporaneamente semplice e intuitiva, un piccolo difetto in un quadro generale molto positivo.

RadioSure Portable funziona correttamente sui sistemi operativi Windows Vista e XP. Potete scaricarlo dal sito ufficiale cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.