rocket_object_dock

Dovete cercare qualche programma o cartella, però sul vostro desktop ci sono troppe icone e vi scervellate per fare anche il più semplice dei lavori… allora qui c’è la vostra soluzione… entrambe in splendido stile MAC ecco a voi le due più utili e personalizzabili dock bar per la vostra scrivania: RocketDock e ObjectDock !
Naturalmente sono due sevizi completamente gratuiti e non arrecano nessun fastidio alla stabilità del vostro computer. Sono personalizzabili per Skin, effetti grafici, animazioni, e tanto altro, tutto gia incluso, ma ci sono anche molti altri plus da scaricare come skin o effetti, per rendere veramente personale la vostra barra, e, naturalmente potrete inserire le vostre icone preferite con un semplice Drag & Drop e personalizzare molto semplicemente il vostro windows (2000, XP, 2003, Vista) . Nonostante tutto non risolvono il problema delle ingombranti icone su Desktop, che, come gia detto, possono dare fastidio; così il nostro consiglio è ancora una volta quello di raggruppare tutte le icone in un unica cartella da rinominare come più desiderate (es. “Scrivaia” o “Icone”) e di spostare le più utilizzate sulle barre…


Ma quindi quale delle due scegliere ? C’è da dire che sono molto simili, anche se presentano qualche differenza essenziale, come skin o altre impostazioni, oltre al fatto che Object dock non è presente in italiano.
A impatto iniziale è migliore RocketDock perchè é graficamente migliore e ha un supporto per ridurre le finestre nella dock quando si riduce ad icona una finestra; ma sinceramente, è molto più semplice sceglierle entrambe, infatti istallandole tutte e due il sistema non viene rallentato in nessun modo e  insieme sono anche molto carine 🙂 ; infine in compagnia di Circle Dock il quadro si può dire davvero completo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.